I Dischi del Club Tenco

Nata nei primi anni ‘90, la collaborazione con il Club Tenco diede origine alla collana di musica d’autore I Dischi del Club Tenco che segnò l’inizio del lavoro di Ala Bianca in ambito cantautorale con gli artisti più rappresentativi della scena italiana, come Paolo ConteFabrizio De AndrèFrancesco Guccini Enzo Jannacci; l’unica collana di musica d’autore in Italia.

Gli album pubblicati sono tratti dalle registrazioni della Rassegna della canzone d’autore del Club Tenco e raccoglie opere di artisti che hanno partecipato alle omonime edizioni della Rassegna, tenutesi al Teatro Ariston di San Remo dal 1974 in poi.

Il Club Tenco, fondato a Sanremo nel 1972 da Amilcare Rambaldi con un gruppo di appassionati della canzone d’autore, è intitolato al cantautore Luigi Tenco, scomparso nel 1967. Scopo del Club è riunire tutti coloro che, raccogliendo il messaggio del cantautore, si propongono di valorizzare la canzone d’autore, ricercando nella musica leggera dignità artistica e poetico realismo.

I dischi del Club Tenco raccolgono interpretazioni di Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Paolo Conte, Enzo Jannacci, Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Chico Buarque De Hollanda, Gino Paoli, Roberto Benigni, Paolo Rossi, Vladimir Vitsoskij, Pablo Milanes, e molti altri.

Alcuni prodotti dal nostro store

No products found
Torna in alto