El Gato DJ
HOME / CATALOGO / ARTISTI / EL GATO DJ
El Gato DJ è autore della hit mondiale Mueve la colita, pubblicato nel 2000 per PUGA Records / Ala Bianca. Il brano è presente all’interno della colonna sonora del film del 2013 La grande bellezza, co-scritto e diretto da Paolo Sorrentino e vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero.
El Gato DJ asce nel 1980 in Venezuela da madre colombiana e padre italiano. Durante il percorso scolastico scopre di possedere un’indole artistico-creativa, ed è attratto dall’entertainment nelle sue varie forme.
Nel 1990 la famiglia si trasferisce in italia. Ancora adolescente, entra a far parte di un gruppo di animatori-dj “La Guagua Dance” e inizia ad esibirsi in feste latine fino ad essere invitato a proporre musiche latine con animazioni coreografiche nelle più importanti discoteche Italiane dapprima, europee poi, fino a quelle sudamericane e statunitensi.
Verso fine anni ’90 produce “Mueve la colita” ed entra nel prestigioso staff di “Salsa Week” che gli consente di rafforzare la sua presenza nelle varie capitali del mondo, dal continente americano a quello africano, proponendo e promuovendo i suoi ritmi e diffondendo la cultura latina.
Grazie al passaparola dei dj di musica latinoamericana e al famosissimo balletto studiato appositamente per il brano dal dj, Mueve la colita diventa subito una hit accolta con grande interesse dai locali di tutto il mondo, consacrando El Gato DJ a livello mondiale!
Il ballo di gruppo Mueve la colita è tra i brani più conosciuti, suonati e ballati nel mondo, anche grazie anche alla pubblicazione in vari paesi da parte di Ala Bianca, che lo diffonde utilizzando un network di label collegate e attente alla cultura latina.
Le performance de El Gato DJ sono notevoli e sempre degne di nota: si è esibito nelle più importanti manifestazioni di danza sportiva nel mondo, come animatore in raduni-eventi di piazza e in convegni latini da Cuba a Santo Domingo, passando per California, Messico, Venezuela, Canarie, Spagna, Francia, Tunisia, Marocco, Egitto, e naturalmente Italia….